"Se i potenti della terra usassero un pò di autoironia, anche in piccole dosi, il mondo ne trarrebbe giovamento e loro eviterebbero difficoltà e motivi di imbarazzo".
"Venendo qui dal mio studio ho letto le agenzie sul messaggio di Papa Leone all'accademia delle scienze: un messaggio splendido sul potere che ancora una volta rende evidente il debito di riconoscenza nei confronti del Papa che il mondo deve nutrire.
Piazza Affari ha chiuso in rialzo una seduta piuttosto vivace, con scambi per oltre 4 miliardi di euro di controvalore, ben al di sotto però dei 6,73 miliardi di mercoledì scorso. L'indice Ftse Mib ha guadagnato l'1,36% a 48.
Chiude in calo a 75,6 puinti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 76,7 punti segnati i apertura e i 79 della chiusura precedente.
Chiusura in rialzo per le principali borse europee. Parigi ha guadagnato l'1,12% a 8.327 punti, Francoforte l'1,27% a 24.044 punti e Madrid l'1,46% a 18.269 punti. Cauta Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,25% a 10.609 punti. .
Il governo israeliano "sta aprendo una porta pericolosa all'estremismo e al terrorismo nella regione e nel mondo", e per questo motivo Israele dovrebbe essere isolata e i suoi leader dovrebbero essere processati.
Stephen Graham ha vinto l'Emmy come miglior attore protagonista per il suo ruolo del padre della miniserie Netflix 'Adolescence', che sta facendo man bassa di premi alla 77/a edizione degli 'Oscar' della tv. .
Resta la confusione sullo stato delle indagini dell'attentato all'attivista di destra Charlie Kirk: 'il soggetto in custodia è stato rilasciato dopo un interrogatorio da parte delle forze dell'ordine.
Prezzo del gas calmo sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a ottobre ha aperto sulla parità a 33 euro al Megawattora. .
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico in maggioranza in rialzo attendendo segnali più chiari da Wall street e dalla Federal reserve sulla sua politica monetaria.
Quello che succede a Gaza "continua a rappresentare una ferita aperta per tutta la comunità internazionale. Voglio essere chiaro: quello che accade nella Striscia è sempre più inaccettabile".
Un operaio è morto e un altro è rimasto ferito questa mattina in un incidente sul lavoro in via Genova, all'altezza del numero civico 87, a Torino. Secondo le prime informazioni, è precipitato il cestello di una gru.
Il Cremlino è "assolutamente" contrario alle garanzie militari americane ed europee offerte all'Ucraina per la sua sicurezza. Lo ha affermato il portavoce Dmitri Peskov.