"Se i potenti della terra usassero un pò di autoironia, anche in piccole dosi, il mondo ne trarrebbe giovamento e loro eviterebbero difficoltà e motivi di imbarazzo".
"Venendo qui dal mio studio ho letto le agenzie sul messaggio di Papa Leone all'accademia delle scienze: un messaggio splendido sul potere che ancora una volta rende evidente il debito di riconoscenza nei confronti del Papa che il mondo deve nutrire.
Piazza Affari ha chiuso in rialzo una seduta piuttosto vivace, con scambi per oltre 4 miliardi di euro di controvalore, ben al di sotto però dei 6,73 miliardi di mercoledì scorso. L'indice Ftse Mib ha guadagnato l'1,36% a 48.
Chiude in calo a 75,6 puinti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 76,7 punti segnati i apertura e i 79 della chiusura precedente.
Chiusura in rialzo per le principali borse europee. Parigi ha guadagnato l'1,12% a 8.327 punti, Francoforte l'1,27% a 24.044 punti e Madrid l'1,46% a 18.269 punti. Cauta Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,25% a 10.609 punti. .
"Penso che togliere la fiamma dal simbolo non sia mai stata una questione all'ordine del giorno". Lo assicura la premier Giorgia Meloni in un'intervista al settimanale 7 del Corriere della sera. .
Le Borse asiatiche, orfane di Tokyo, chiudono la seduta in ordine sparso, con gli investitori che guardano all'andamento della crescita economica cinese.
Lo spread tra Btp e Bund chiude poco mosso a 116 punti, rispetto ai 115 della vigilia. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,54%, rispetto al 3,52% della chiusura di ieri. .
"Nessun percorso per un processo di pace in Ucraina è ancora in vista a causa della posizione del regime di Kiev": lo ha detto ai media il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov, secondo la Tass.
Le fiction e le miniserie tv sono il piatto forte della programmazione della Rai che continua, tra titoli inediti e conferme, ad essere una garanzia per gli ascolti della prima serata. Il 2025 si apre con una stagione ricca di novità e attesi ritorni.
Soccorsi in Francia circa 240 sciatori rimasti bloccati su una seggiovia caduta in panne a Superdévoluy, non lontano da Grenoble. ''L'operazione di soccorso è terminata.
Si registra almeno un morto dopo il bombardamento russo a Kryvyi Rih, città natale del presidente Zelensky, nella regione di Dnipropetrovsk in Ucraina.
Sono cinque le vittime del raid israeliano di oggi nel campo profughi di Tulkarem, in Cisgiordania. Tra loro anche due donne, secondo quanto riferito dalle autorità palestinesi. L'esercito israeliano ha dichiarato di aver "eliminato un terrorista".