"La presenza dell'imputato sulla scena del crimine non potrebbe mai essere liquidata come una mera coincidenza o comunque come una presenza 'neutra' perché dice che Marco Toffaloni non aveva nessuna ragione per trovarsi in piazza della Loggia la mattina de...
Il Ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che terrà oggi una "riunione urgente" con i responsabili della sicurezza per discutere degli attacchi dei coloni contro l'Idf in Cisgiordania. "Questo fenomeno deve essere fermato immediatamente.
"I luoghi di detenzione non devono trasformarsi in palestra per nuovi reati, in palestra di addestramento al crimine, nei luoghi di senza speranza ma devono essere effettivamente rivolti al recupero di chi ha sbagliato.
La Procura di Milano, da stamane all'alba in costante contatto con i tecnici per monitorare la situazione dell'insegna Generali collassata sul grattacielo a City Life, dopo la trasmissione degli atti da parte dei vigili del fuoco aprirà un fascicolo per cr...
La scossa delle 12.47, con epicentro nell'area di Bacoli, è stata distintamente avvertita anche nel capoluogo partenopeo. Tanti si sono riversati in strada. La magnitudo di 4.
Borse europee poco mosse al passaggio di metà seduta con i future Usa positivi in attesa di novità sui negoziati per i dazi. Milano cede lo 0,05% al pari di Francoforte e Madrid, mentre Parigi guadagna lo 0,05% e Londra è invariata.
"Almeno 935 martiri sono stati identificati in Iran durante la guerra israeliana di 12 giorni contro l'Iran, tra cui 38 bambini e 132 donne, alcune delle quali incinte".
Il servizio di soccorso di Gaza ha riferito che un attacco israeliano ha ucciso 21 persone in un internet cafè sul lungomare dove, secondo testimoni, la gente si era radunata per rinfrescarsi e per accedere al wi-fi.
L'Argentina ha annunciato il suo ritiro dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). La notizia è stata confermata dal portavoce presidenziale Manuel Adorni.
Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 108 punti, rispetto ai 109 punti della vigilia. Il rendimento del decennale italiano scende di quattro punti base al 3,45% dal 3,49%. .
Un allarme rosso sull'impatto di un abuso della tecnologia legata all'intelligenza artificiale sulla musica è stato lanciato in questo fine settimana da Paul McCartney, leggenda dei Beatles, del rock e del pop mondiale in una rara intervista concessa alla Bbc.
C'è il rischio concretissimo, se non la certezza che un giorno la Shoah venga completamente dimenticata, "e sia ridotta ad una frase nei libri di storia".
Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha minacciato di mettere delle taglie sulla testa dei leader dei talebani afghani, alzando ulteriormente i toni affermando che nel Paese potrebbero essere detenuti più americani di quanto si pensasse in precedenza.
"Senza un accordo" sulla guerra in Ucraina "Putin distruggerà la Russia". Lo ha detto Donald Trump nello Studio Ovale. "Zelensky mi ha detto che vuole un accordo", ha sottolineato. .
La 97/a cerimonia degli Oscar si svolgerà come previsto la sera del 2 marzo (sarà già il 3 marzo, in Italia), ha dichiarato l'amministratore delegato dell'Academy Bill Kramer.
Le Borse asiatiche concludono la seduta in ordine sparso, con gli investitori che guardano alla crescita cinese dopo il Pil. Sui mercati resta centrale il tema del taglio dei tassi, con la Banca centrale giapponese che tornerà a riunirsi la settimana prossima.
Avvio in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano al livello degli stoccaggi e alle temperature in ripresa. Ad Amsterdam le quotazioni registrano un calo dello 0,72% a 45,92 euro al megawattora. .