"Se i potenti della terra usassero un pò di autoironia, anche in piccole dosi, il mondo ne trarrebbe giovamento e loro eviterebbero difficoltà e motivi di imbarazzo".
"Venendo qui dal mio studio ho letto le agenzie sul messaggio di Papa Leone all'accademia delle scienze: un messaggio splendido sul potere che ancora una volta rende evidente il debito di riconoscenza nei confronti del Papa che il mondo deve nutrire.
Piazza Affari ha chiuso in rialzo una seduta piuttosto vivace, con scambi per oltre 4 miliardi di euro di controvalore, ben al di sotto però dei 6,73 miliardi di mercoledì scorso. L'indice Ftse Mib ha guadagnato l'1,36% a 48.
Chiude in calo a 75,6 puinti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 76,7 punti segnati i apertura e i 79 della chiusura precedente.
Chiusura in rialzo per le principali borse europee. Parigi ha guadagnato l'1,12% a 8.327 punti, Francoforte l'1,27% a 24.044 punti e Madrid l'1,46% a 18.269 punti. Cauta Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,25% a 10.609 punti. .
La donna che ieri si è uccisa a Genova lanciandosi dal quarto piano di casa, per paura di perdere l'affidamento dei quattro figli, aveva denunciato il marito per maltrattamenti perché secondo lei si era radicalizzato "e frequentava terroristi".
"La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona".
L'esercito ucraino ha lanciato una nuova offensiva nella regione russa di Kursk, che secondo il ministero della Difesa di Mosca è stata respinta dalle forze russe.
L'aereo della premier Giorgia Meloni è ripartito da Palm Beach poco dopo le 23.00 locali, le 5 del mattino in Italia. Secondo il sito flightradar24.com, dovrebbe arrivare nel primo pomeriggio a Roma.
Questa notte i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato per lesioni, violenza e minaccia a personale sanitario e interruzione di pubblico servizio una donna di 41 anni, già nota alle forze dell'ordine.
Lo spread tra Btp e Bund apre in lieve rialzo. Il differenziale tra i due titoli di Stato avvia la seduta a 117 punti, rispetto ai 116 punti della chiusura di ieri. Il rendimento del decennale italiano scende al 3,53% e quello tedesco al 2,36 per cento. .
Gli investigatori sudcoreani hanno iniziato a rimuovere dall'aeroporto di Muan, nella parte sud-occidentale della Corea del Sud, i resti del Boeing 737-800 della Jeju Air, precipitato il 29 dicembre in seguito alla morte di 179 persone.
L'uomo sospettato di aver fatto esplodere un pick-up della Tesla davanti alle Trump towers di Las Vegas e il terrorista di New Orleans hanno prestato servizio per un periodo nella stessa base militare.