"Lo scenario internazionale è segnato da conflitti che feriscono l'Europa e il Mediterraneo, vede sconvolti gli equilibri di pace e di stabilità che ritenevamo ormai consolidati fino a pochi anni addietro.
"In questi 4 anni la posizione dell'Europa e dell'Italia è stata sempre la stessa al fianco di Kiev, del suo popolo e delle sue istituzioni. Non è solo un dovere morale ma una necessità strategica" perché "è in gioco anche la sicurezza dell'Europa".
A causa dei maltrattamenti avrebbero provocato, senza volerlo, la morte del figlio neonato di sette mesi, avvenuta nel 2024. É l'accusa contestata ad una giovane coppia della procura di Novara e dei carabinieri del nucleo investigativo.
Madonna ha annunciato oggi che il suo attesissimo nuovo album, Confessions II, uscirà il 3 luglio su etichetta Warner Records. Il nuovo album è il seguito dell'iconico "Confessions on a Dance Floor".
Piazza Affari oscilla si muove sotto la parità (-0,12%) con l'indice Ftse Mib che si mantiene tuttavia sui massimi dal 2000 riagganciati alla vigilia. Segno più per Francoforte (+0,05%) e Londra (-0,03%) mentre Wall Street si avvicina a nuovi record.
"Io credo che debba essere sempre tenuto in conto che un rapporto di alleanza e di amicizia come quello fra l'Italia e gli Stati Uniti debba essere fatto di lealtà e rispetto".
Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dello 0,29% a 48.691,26 punti, il Nasdaq avanza dello 0,17% a 23.681,10 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,16% a 6.979,18 punti. .
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rinnovato al presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, "non soltanto il sentimento di amicizia profonda che lega Ucraina e Italia ma anche il grande sostegno, la vicinanza piena dell'Italia al suo Paese, ...
La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana in leggero calo, sui timori di ulteriori annunci di dazi Usa da parte dell'amministrazione Trump, mentre continua la rivalutazione dello yen, che pesa sul comparto dell'export.
"In un contesto in cui la sicurezza sul lavoro è tema determinante per garantire l'effettività della tutela dei diritti fondamentali che la Repubblica riconosce a ciascuna persona, la Carta di Lorenzo rappresenta un appello permanente rivolto ad assicurare...
Il dipartimento di giustizia degli Stati Uniti ha intentato una causa contro Chicago, accusando i funzionari locali di ostacolare gli sforzi federali contro l'immigrazione clandestina lanciati da Donald Trump per aumentare le deportazioni.
C'è il ritorno di Trump alla guida degli Stati Uniti, ci sono le immagini dell'alluvione che ha messo in ginocchio la Spagna, le vittorie di Jannik Sinner ma anche le guerre, da Gaza all'Ucraina, l'addio ad Alain Delon, i 70 anni della tv.
Il Napoli batte in rimonta la Juventus al Maradona, continuando la sua corsa in vetta al campionato. E' la squadra bianconera a portarsi in vantaggio nel finale del primo tempo, con la rete del nuovo arrivato, e subito titolare, Kolo Muani.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato un piano per "ripulire" Gaza e ha affermato di volere che Egitto e Giordania accolgano i palestinesi dai territori nel tentativo di affermare la pace in Medio Oriente.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che gli alleati dovrebbero lavorare per determinare un formato per qualsiasi prossimo colloquio di pace con la Russia, e che Kiev deve essere coinvolta per negoziati di successo.