"Se i potenti della terra usassero un pò di autoironia, anche in piccole dosi, il mondo ne trarrebbe giovamento e loro eviterebbero difficoltà e motivi di imbarazzo".
"Venendo qui dal mio studio ho letto le agenzie sul messaggio di Papa Leone all'accademia delle scienze: un messaggio splendido sul potere che ancora una volta rende evidente il debito di riconoscenza nei confronti del Papa che il mondo deve nutrire.
Piazza Affari ha chiuso in rialzo una seduta piuttosto vivace, con scambi per oltre 4 miliardi di euro di controvalore, ben al di sotto però dei 6,73 miliardi di mercoledì scorso. L'indice Ftse Mib ha guadagnato l'1,36% a 48.
Chiude in calo a 75,6 puinti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 76,7 punti segnati i apertura e i 79 della chiusura precedente.
Chiusura in rialzo per le principali borse europee. Parigi ha guadagnato l'1,12% a 8.327 punti, Francoforte l'1,27% a 24.044 punti e Madrid l'1,46% a 18.269 punti. Cauta Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,25% a 10.609 punti. .
Una capra sulla sporgenza della parete bianca di un edificio, in equilibrio come sulla roccia di una montagna, nell' atto di guardare giù mentre cadono piccoli sassi, a poca distanza da una telecamera vera puntata su di lei.
I carabinieri di Bergamo hanno sequestrato questa mattina un garage condominiale di via Castegnate a Terno d'Isola, non distante dal luogo in cui una settimana fa, nella notte tra lunedì e martedì, è stata accoltellata Sharon Verzeni, la barista di 33 anni...
"Non ho bisogno di parlare con Putin": lo ha detto Joe Biden parlando alla Casa Bianca dello scambio di prigionieri con la Russia, rispondendo ad una domanda se si fosse sentito col leader del Cremlino.
La polizia militare ha arrestato 9 soldati del Centro di detenzione di Sde Teiman, nel sud di Israele, sospettati di "seri abusi su un detenuto palestinese". Lo ha riferito Haaretz.
"Abbiamo grandiose informazioni da condividere. Voglio dire a tutti i venezuelani e democratici del mondo che abbiamo già il modo per provare la verità".
Si registrano i primi scontri tra polizia e manifestanti nel centro di Caracas, in Venezuela, nel quadro delle proteste dell'opposizione contro la proclamazione della vittoria di Nicolas Maduro alle elezioni presidenziali di domenica.
Wall Street apre in rialzo. Il Dow Jones guadagna lo 0,89% a 40.290,42 punti, il Nasdaq avanza dello 0,77% a 17.313,48 punti mentre lo S&P 500 sale dello 0,73% a 5.438,47 punti. .
(+++RIPETIZIONE CON TITOLO E TESTO CORRETTO ALLA TERZA RIGA +++) Un nuovo sondaggio del Wall Street Journal mostra che il duello tra Kamala Harris e Donald Trump è un testa a testa, con la vicepresidente leggermente indietro (Rpt indietro) di due punti (47...
Allunga il passo il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam, a causa di timori sulle forniture di Gnl in piena stagione di stoccaggi. I contratti future sul mese di agosto guadagnano il 2,57% a 32,6 euro al MWh. .
In base ai dati Aci-Istat, nel 2023, sono 3.039 i morti in incidenti stradali in Italia (-3,8% rispetto all'anno precedente), 224.634 i feriti (+0,5%) e 166.525 gli incidenti stradali (+0,4%).