Avvio di giornata in calo per il prezzo del petrolio: il brent passa di mano a 98,16 dollari al barile in ribasso dell'1,24%. Il wti è scambiato a 93,38 dollari (-1,38%). .
Stabile in avvio di giornata l'euro che viene scambiato a quota 1,1782 sul dollaro in rialzo dello 0,01%. La moneta unica si apprezza dello 0,22% sullo yen a quota 187,92. .
La coppia giapponese di pattinaggio artistico su ghiaccio, Riku Miura e Ryuichi Kihara, campioni olimpici a Milano-Cortina, hanno annunciato il ritiro dalle competizioni al termine della stagione in corso.
E' morto ieri in un incidente stradale all'età di 48 anni l'ex portiere austriaco Alexander Manninger, dal 2008 al 2012 con la Juventus. Lo riportano i media locali.
La Borsa di Tokyo avvia l'ultima seduta della settimana in ribasso, con gli investitori che fanno scattare le prese di profitto dopo che il Nikkei si è assestato sui massimi di sempre e mentre prevale l'ottimismo sul proseguimento delle trattative Iran-Usa...
Il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha ripristinato le sue relazioni con il Venezuela, sospese nel 2019. L'Fmi "ha avviato un dialogo con il governo venezuelano, sotto l'amministrazione della presidente ad interim Delcy Rodriguez", ha dichiarato il fondo.
Le guerre "entrano di forza nei bilanci delle famiglie e delle aziende, è ora che la diplomazia sia in Ucraina che in Iran torni a prevalere". Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini parlando a Mattino 5.
Avvio di seduta poco mosso per le principali borse europee. Parigi guadagna lo 0,03% a 8.265 punti e Londra cede lo 0,05% a 10.584 punti. Fiacche Francoforte (-0,02% a 24..150 punti) e Madrid (-0,08% a 18.079 punti) .
Piazza Affari conferma il rialzo nei primi minuti di scambi, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,24% a 48.138 punti. In luce Stm (+1,55% ), promossa ad 'outperform' nella vigilia dagli analisti di Mizhuo.
In Italia le madri sono sempre più sole e penalizzate. Nel 2024 il divario occupazionale tra padri e madri con almeno un figlio minore è di quasi 29 punti percentuali. Poco più di una mamma single su due, tra i 25 anni e i 34 anni, lavora.
Le Borse europee chiudono positive con il traino di Francoforte alla vigilia del nuovo governo Merz. Il Dax sale dell'1,12% a 23.344 punti. Debole Parigi con il Cac 40 che flette dello 0,55% a 7.727 punti.
Il presidente siriano Ahmed al-Sharaa (Abu Mohammad al-Julani), al potere dalla caduta di Bashar al-Assad a dicembre, sarà ricevuto domani a Parigi dal leader francese Emmanuel Macron per la sua prima visita in Europa. Lo ha annunciato oggi l'Eliseo.
L'amministrazione Trump ha comunicato all'università di Harvard, il college più antico e ricco del Paese, che non avrà diritto a nuove sovvenzioni federali.
In questo momento politico la mostra sui Black Dandy (e il gala di stasera del Costume Institute) è "un modo di essere al fianco della black community". Lo ha detto Anna Wintour, regina di Vogue e da secoli madrina della festa del Met.
"È stata una giornata straordinaria che ha visto una grande partecipazione da parte sia dei cittadini romani che di fedeli da tutto il mondo per dare l'ultimo saluto a Sua Santità Papa Francesco.
Il mondo del calcio è in lutto. È morto questa sera Jair da Costa, in arte Jair. Aveva 84 anni. Fu campione del mondo col suo Brasile nel 1962 (pur senza giocare).
La Cina nega di aver avviato con gli Usa negoziati sul commercio e definisce "Informazioni false" i recenti messaggi americani secondo cui le parti stanno trattando e troveranno persino un accordo.
Donald Trump ha detto che avrà diversi incontri a Roma in occasione dei funerali del Papa, ma non ha voluto specificare con chi. "Sì, certo. Ho molti incontri in programma", ha detto ai reporter nello studio Ovale.